Vai al contenuto

“The Romeo Files”, l’amore gay visto dai credenti americani

Oggi vi parlo di “The Romeo Files”, una serie web statunitense gay friendly. Racconta la vita di Tyler, Matt e Samantha, tre liceali della provincia americana. Tyler vive in fattoria, ama andare in bicicletta, ballare lontano da sguardi indiscreti ma, soprattutto, ama Matt.

I tre ragazzi si confrontano con la loro sessualità e i pregiudizi di una piccola città, dove le chiese conservatrici sono molto più influenti e dove trovare amici gay coi quali condividere sogni e paure è molto più difficile. Noi, in Italia, questo lo sappiamo molto bene, purtroppo…

I primi tre episodi sono già disponibili in rete. Altri due sono stati realizzati e saranno diffusi nel corso dell’estate.

La particolarità della serie è che a produrla è “Our Spirit”, un movimento di credenti americani convinti che fede e omosessualità non siano in contrapposizione fra loro (ma sarà realmente possibile?). Il loro progetto ha il sostegno di molti religiosi, fra cui Gene Robinson, vescovo della chiesa Episcopale degli Stati Uniti, ma soprattutto primo vescovo apertamente gay del Paese a Stelle e Srisce.

c.

“The Romeo Files” – Episodio 1

The Romeo Files – Episode 1 from ourspirit on Vimeo.

 

“The Romeo Files” – Episodio 2

The Romeo Files – Episode 2 from ourspirit on Vimeo.

 

“The Romeo Files” – Episodio 3

The Romeo Files – Episode 3 from ourspirit on Vimeo.

E tu cosa ne pensi?