Vai al contenuto

“Vado di fretta, vado di fretta…”

Già, dopo tanti ripensamenti, indecisioni, rimandi… sono  andato da un nutrizionista, tal Vladimiro Colombi il quale, a differenza del precedente tentativo è riuscito a motivarmi, sia su un nuovo modo di alimentarmi, sia sulle  necessità di fare “movimento”.

La cosa bella (si, perchè ci sono state delle cose pure piacevoli) è che ho apprezzato cose che non ricordavo. Ma andiamo con ordine.

Subito ho sbagliato l’abbigliamento (troppo pesante, pile su pile 🙁 ), poi le scarpe ma alla fine, alla terza trasferta notturna, tutto bene.

Una delle cose più importanti è comunque la colonna sonora. Per i luoghi più oscuri e solitari, Adele alla grande, tutto il meraviglioso cd fermandomi più volte (e canticchiandola pure) “Someone like you”. Per il resto, con il cappuccio sulla testa ed un abbigliamento vagamente tecnico, Madonna con il suo “Confession on a dance floor” tanto che il ritmo iniziale del “tic tac , time goes by…” è quello che ho preso io con l’immagine, vedendomi dall’esterno come se stessi “sfilando” nel senso che avevo un bel passo veloce e stavo bene.

Non so come starò quando sentiro gli Scissor Sisters oppure un altro pezzo che mette la caricaa, quel “Run the world” di Beyoncè.

Aldilà di questo però, ho rivisto zone del paese che non vedevo da 20 anni ed ho scoperto che in alcuni luoghi sono sorte strade, molte case “signorili”, grazie ad una trattoria, verso Beverara, c’era nell’aria un fantastico profumo di agnoli in brodo mi immaginavo già al “post camminata veloce”, anche se la cosa che più ho sentito mia ed ho ritrovato è stato l’odore che esce dalle case usando la stufa a legna, l’odore della terra arata ba poco e bagnata (verso Cantarelli e da “Rèmi”) e l’aver (sembreraà una cavolata, toccato con mano ad es il ponte di San Rocco, dove anni ed anni fa, ad agosto c’erano di quelle feste che mai più, con quello stesso spirito, sono state rifatte.

Quindi, come mi direbbe Vladimiro, dieta equilibrata, cambio di abitudine e movimento e olè, da kg 78,60 (peso del 16.11) sono a kg 76,20. Sparirò? : )

E nel fine settimana, contanto sulla luce del giorno, avrò degli… incontri ravvicinati con i campi, la campagna ed i suoi profumi e colori.

Stavolta niente consigli alcolici… ma un succo di frutti rossi/blu/viola che fa sempre bene.

E tu cosa ne pensi?