Vai al contenuto

“Her Story”, una nuova serie web sulla vita sentimentale di due donne transessuali

“Her Story”, una nuova serie web sulla vita sentimentale di due donne transessuali

In arrivo nell’autunno di quest’anno, “Her Story” è una serie web che indaga le vite affettive di donne trans e lesbiche, impegnate in un confronto quotidiano fra desiderio e identità.

La serie, realizzata dalla regista pluripremiata Sydney Freeland e con un team quasi eslusivamente trans, racconta il percorso di due donne transessuali di Los Angeles – Violet (interpretata da Jen Richards) e Page (Angelica Ross) – e, in particolare, la loro vita sentimentale: entrambe sembrano aver rinunciato all’amore, quando due incontri inattesi riaccendono in loro la speranza. Violet, infatti, è attratta da Allie, una reporter lesbica che la contatta per un’intervista, mentre Paige incontra un uomo dopo aver a lungo preferito la carriera all’idea di avere una relazione.

Prodotto da Eve Ensler, l’autrice de “I monologhi della vagina”, Her Story mostra donne uniche, complesse e molto umane, ben lontane dagli stereotipi a cui ci hanno abituato i media tradizionali, che spesso presentano le donne transessuali unicamente da un punto di vista sessuale o feticistico, e raramente come personaggi dotati di una propria complessità.

Her Story parla prima di tutto di amore: “la sete d’amore, gli ostacoli all’amore, i trionfi dell’amore, la confusione dell’amore, la possibilità dell’amore”, afferma Eve Ensler.

“Her Story”, una nuova serie web sulla vita sentimentale di due donne transessuali

Crowdfunding

Le riprese delle scene principali si sono concluse a maggio del 2015, nonostante le limitate risorse finanziarie, impiegando alcuni dei migliori professionisti del settore. La serie, però, ha ancora bisogno di un aiuto finanziario; per questo è stata lanciata una richiesta fondi sul IndieGogo.

Il crowdfunding ha lo scopo di contribuire alla copertura dei costi di post-produzione, inclusi il montaggio, i suoni, la musica, la correzione colore e la promozione. Se sarà raccolta una cifra maggiore a quella richiesta (35.000 $), i fondi aggiuntivi verranno impiegati per le riprese di scene aggiuntive, e per promuovere la serie e portarla ad un’audience più ampia.

herstoryshow.com

2 commenti su ““Her Story”, una nuova serie web sulla vita sentimentale di due donne transessuali”

  1. Pingback: Her Story: disponibile su youtube la prima stagione - civico53

  2. Pingback: Her Story, web series a tematica transessuale, nominata agli Emmy

E tu cosa ne pensi?