Barba Rija, la serie web sugli orsi di Lisbona

Barba Rija, serie web sugli orsi di LisbonaBarba Rija (barba ispida) è una serie web portoghese incentrata sulle vicende di tre amici gay che vivono insieme in un appartamento di Lisbona. Tre orsi dal cuore tenero: António, Pedro e Ursão (Big Bear).

I tre ragazzi conducono vite come tanti altri: lavorano, escono la sera e vivono avventure romantiche. Tre amici, tre modi vivere la propria sessualità, gli affetti, le preoccupazioni e le aspettative, caratteristiche che accomunano tutti gli esseri umani.

Barba Rija, serie web sugli orsi di Lisbona

Pedro ha appena lasciato il fidanzato che lo ha tradito ed è il tenerone del gruppo. António è il più razionale dei tre e vive un amore segreto. E, infine, Big Bear, (sexy, ndr) istruttore di nuoto forte e dolce allo stesso tempo, che farà una conoscenza del tutto inattesa.

André Murraças, regista e sceneggiatore della serie, è un autore che scrive anche per il teatro e la TV.

Barba Rija era stata originariamente pensata come progetto di 13 episodi, ma la ricerca di sponsor non ha dato l’esito sperato, non consentendo di realizzare l’intera serie. E’ stato quindi deciso di fare un passo indietro e realizzare un solo episodio attraverso una campagna di crowdfunding.

Questa volta, però, la raccolta fondi è stata superiore alle aspettative, consentendo di realizzare una mini stagione di sette episodi, della durata di circa cinque minuti ciascuno.

In attesa di una seconda stagione, godiamoci le storie dei tre orsetti portoghesi 😉

barbarija.tv

E tu cosa ne pensi?