Vai al contenuto

“T’as pas le sida, j’espère” il libro di Fred Colby sulla sua vita di gay sieropositivo

T’as pas le sida, j’espère?!” (“Non hai l’AIDS, vero?“) è la testimonianza personale e militante di Fred Colby – attivista LGBT+ francese – sul suo percorso di vita con l’HIV, in cui racconta anche le difficoltà del crescere gay in una piccola città e la scoperta della propria sessualità, ma anche la sua esperienza nella comunità LGBT+ a Parigi.

Come racconta sul suo sito, Fred ha iniziato a scrivere a luglio 2019. Quello che è nato come esercizio introspettivo e terapeutico, è diventato nel tempo un racconto intimo, crudo ed esplicito.

L’autore si augura che questo libro non rappresenti solo la sua testimonianza, ma possa avere un valore universale per tutti coloro che hanno dovuto lasciare la loro città di origine e la famiglia per (ri)costruire la propria vita nell’anonimato di una grande città. E per tutti coloro che hanno dovuto affrontare un momento difficile, come l’HIV, e che sono riusciti a trasformare questo momento in una prova di forza e orgoglio.

T’as pas le sida, j’espère?!” è uscito il 16 ottobre 2016, edito da Librinova, ed è disponibile (in francese) su Amazon, anche in formato e-book.

E tu cosa ne pensi?